Chi Siamo

L’argento è uno dei metalli più preziosi che esistano in natura. L’uomo ha imparato a forgiarlo, a plasmarlo in tempi diversi e nelle zone più remote della terra. In alcuni momenti della storia è stato associato alle attività di conio delle monete, in altri è stato utilizzato per creare oggetti sacri o di valore inestimabile, o oggetti di uso quotidiano.

Tra le varie secolari tradizioni amanuensi, quella della scuola degli argentieri veneziani è fra le più affascinanti in quanto realizzò prodotti di elevatissima manifattura ed esempi di virtuosismi e tecniche raffinate che li dotavano di una propria luce o anima.

Quest’anima la si può riscoprire attraverso gli oggetti nati dalle mani degli artigiani della ditta BICAMA .

La nostra azienda si trova in provincia di Padova nella parte settentrionale dell’Italia e produciamo argenteria dal 1985. Le mani dei nostri argentieri ripercorrono nelle movenze e nelle tecniche di lavorazione gli stessi rituali della tradizione veneziana del XVI secolo. Nelle loro mani è racchiusa tutta l’abilità, la passione, e il piacere di creare e dare corpo ad un pensiero….da una lamina di argento che prima di essere laminata era materia nella roccia.

I nostri prodotti sono fatti a mano, con grande cura. Lavorati ad uno ad uno: ideati, disegnati, modellati, costruiti e confezionati esclusivamente all’interno della nostra azienda.

Abbiamo la possibilità di sviluppare progetti dei clienti e di personalizzare con il proprio logo ogni oggetto. La stessa abilità e la stessa passione viene anche riportata sugli oggetti in metallo argentato.

Le creazioni BICAMA sono opere d’arte senza tempo che impreziosiscono qualsiasi ambiente, forme da toccare, da usare.

La produzione BICAMA contrassegnata dal marchio ☆262PD , che garantisce l’originalità dell’oggetto, non è una produzione industriale. Ogni pezzo viene curato in ogni minimo dettaglio e non ne esiste uno esattamente uguale all’altro.

Logo Header Menu